Thursday, October 27, 2011

Aspettando Inter - Juventus 29-11-2011


Sabato sarà una partita estremamente difficile, nonostante lo svantaggio l'Inter ha una rosa, forse logora ma molto forte con campioni come Snejider e Pazzini in grado di impensierirti in ogni momento. Sarà come tutte le sfide con l'Inter una battaglia. Ai tifosi bianconeri piacerebbe vincerla, si deve vincere. Tuttavia, anche alla luce dei fatti odierni ci piacerebbe che venisse dato maggior eco a quanto succede a Napoli, vedi sponda processo, soprattutto all'estero.
Per questo, sperando che nessuno si offenda, ci piacerebbe che in caso di gol, fosse anche il solo e della bandiera, anche se ovviamente speriamo che non sia così e che la Juventus possa imporsi.
Nella partita con la Fiorentina abbiamo visto Bonucci avvicinare la mano all'orecchio per sentire il pubblico e l'ovazione a lui dedicata. Per sabato sera ci piacerebbe che i giocatori festeggiassero con una gestualità che porta alla luce i fatti di Napoli, vale a dire le telefonate occultate. Ci piacerebbe, quindi, che portassero la mano vicino all'orecchio come con una cornetta e mimassero una "telefonata".

Un gesto curioso, ironico, che sicuramente farebbe il giro di mondo e spingerebbe molti a chiedersi che vuol dire. La risposta è una sola: è il gesto della "telefonata scomparsa" e ritrovata, una di quelle perse nel 2006 e ritrovate oggi, la prova dell'innocenza bianconera e della montatura che la Juventus ha subito.
Non vogliamo distrarre nessuno dei bianconeri dalle indicazioni di Conte, che sono fondamentali per la sfida di sabato, chissà però che alla fine quella cornetta non possa apparire...

No comments: