UFFICIALE: ESTIGARRIBIA ALLA JUVENTUS. ECCO I DETTAGLI DEL TRASFERIMENTO...
Mancava soltanto l'ufficialità per colpa di qualche problema burocratico ma, da pochi minuti, la Juventus ha annunciato l'accordo con il suo nuovo esterno offensivo:Marcelo Alejandro Estigarribia Balmori (24) è un giocatore della Vecchia Signora. Il calciatore paraguiaiano, protagonista dell'ultima Copa America, arriva in prestito con riscatto fissato a 5 milioni di euro. "Chelo" Estigarribia va così a rinforzare la batteria di esterni offensivi, dopo l'acquisto di Emanuele Giaccherini. Ecco il comunicato comparso sul sito della società bianconera:
Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società uruguaiana Deportivo Maldonado SAD per l’acquisto a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcelo Alejandro Estigarribia Balmori, a fronte di un corrispettivo di € 0,5 milioni da versare al rilascio del transfer internazionale.
Il contratto prevede inoltre la facoltà per Juventus di esercitare, al termine della stagione sportiva 2011/2012, il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore a fronte di un corrispettivo di € 5 milioni, pagabile in tre esercizi.
IL VIOLONCELLO SUONA PER LA JUVE::::
È stato uno dei protagonisti dell’ultima Copa America, ma chi se ne intende non si è per nulla stupito del suo exploit. Perché le qualità Marcelo Alejandro Estigarribia Balmori sono note da tempo. Nato a Fernando de la Mora, 21 settembre 1987, nazionale paraguayano, è un mancino naturale, un’ala sinistra velocissima che salta l’uomo con estrema semplicità e scodella assist a ripetizione. Marcarlo può rivelarsi un vero incubo, specie per le sue doti nell’uno contro uno. Il suo soprannome, “El Chelo” ovvero “il violoncello”, la dice lunga sulla qualità dei suoi piedi. Qualità che Estigarribia ha mostrato fin dagli inizi della carriera, iniziata nelle giovanili del Club Unión Pacífico, prima del salto tra i professionisti, a 17 anni, nelle fila dello Sport Colombia. Dopo due stagioni nel Cerro Porteño, conosce la Ligue 1, giocando nel Le Mans, e quello argentino, con l’esperienza nel Newell's Old Boys. Ora il ritorno in Europa, per confrontarsi nel campionato italiano, indossandone la maglia più prestigiosa.
No comments:
Post a Comment